martedì 14 luglio 2015

PAOLO GUGLIELMO CONTI - PRESENZE - MOSTRA PERSONALE IN ARTESTUDIO MORANDI PONTE NOSSA BERGAMO

-

            PAOLO GUGLIELMO CONTI

Nato a Budrio – Bologna.     Diplomato  al Liceo Artistico e Accademia Belle Arti di Bologna.  Per anni ha insegnato Discipline Plastiche e Educazione visiva nei licei di Lovere, Verona e Parma.  Scultore, disegnatore, mail artista, performer, curatore di eventi artistici e culturali. Dottore in Patafisica e scienze affini.   In questa esposizione all’ ARTESTUDIO MORANDI,  Paolo Conti presenta sculture di vari periodi del suo percorso ma anche opere recenti.   Nelle sue sculture si evidenzia la linea astratta delle forme ed una musicalità lirica.  Il suo lavoro artistico si concentra nella sintesi tra l’astrazione classica e le motivazioni più av anzate della ricerca contemporanea, reinventando orizzonti tematici nella pluralità degli orientamenti esplorativi.     La sua ricerca comprende conoscenze multidisciplinari, dalla filosofia alla spiritualità, alla cultura popolare, alla musicalità, dalla cultura classicheggiante a quella poverista per concludere in una “BELLEZZA SPAZIALE”.   Sin dagli anni 90 si è dedicato ad azioni poetiche,  alla   performance, usando il corpo come mezzo espressivo in modo ludico o drammatico, in elaborazioni scultoree e pittoriche denominate “ AZIONI PITTO-PLASTICHE”.
                                                                                 Emilio Morandi



lunedì 13 luglio 2015

MOSTRA JAZZ TIME - TEMPO DI JAZZ






MOSTRA DI EMILIO MORANDI - JAZZ TIME - MUSEO ARTE TEMPO - CLUSONE BERGAMO



                MOSTRA DI PITTURA E GRAFICA DI EMILIO MORANDI
                     MOSTRA DI FOTOGRAFIA  DI EUGENIO FERRARI
                                                        DAL 5 LUGLIO AL 30 AGOSTO 2015

Eugenio Ferrari, Emilio Morandi, due vite parallele,                                                Eugenio amante della fotografia, Emilio amante della pittura,                                                      un amore comune IL JAZZ
Negli anni 70 si sono incontrati per la loro passione per la musica jazz.
Eugenio, grande amore per la musica e il Jazz, tra i fondatori del CLUSONE JAZZ FESTIVAL, importante rassegna tra le più seguite per le scelte di musicisti e gruppi    internazionali proiettati verso ricerche di nuove traiettorie. Fotografo professionista, ha sempre documentato con passione i grandi maestri del jazz.
Emilio, pittore e grande appassionato di musica contemporanea, di jazz tradizionale e jazz innovativo,ascoltando sin da ragazzo i concerti notturni RADIORAI anni 50, e seguendo moltissimi concerti e festivals  in Italia e all’estero. Il suo percorso artistico nelle arti visive si è orientato verso una “ fusion “ tra discipline diverse, dalla pittura al gesto, al segno, alla scrittura, al video, al suono, con la centralità del corpo in azioni performative.                                                               

 Ora, dopo le varie esperienze individuali e personali, Eugenio ed Emilio, riallacciando la vecchia amicizia, hanno ideato un evento in comune, un incontro con la loro ricerca, tutta personale, per condividere l’amore al JAZZ, alla musica,coinvolgendo tutti gli appassionati dell’arte.